Salta al contenuto principale Salta alla navigazione principale Salta al piè di pagina

Commissioni

Commissione assicurazione qualità (AQ)

La composizione di tale commissione riflette le tre aree di intervento in cui è articolato il sistema AQ - ricerca, didattica, terza missione - che operano in maniera sinergica e integrata per garantire un processo continuo di sviluppo e valorizzazione delle risorse. Il referente AQ di Dipartimento segue e coordina i lavori della Commissione nei processi di formulazione, monitoraggio, riesame e chiusura del Piano Triennale di Dipartimento, in stretto contatto con il Direttore e il vicedirettore di Dipartimento e avvalendosi della collaborazione dei Presidenti dei Corsi di Laurea di cui BIOMETRA è referente principale e dei referenti Erasmus.

Commissione ricerca

La commissione è incaricata di valutare la distribuzione delle risorse finanziarie erogate dall’Ateneo, quali il Piano di Sostegno alla Ricerca (PSR) e gli Assegni di tipo A per la collaborazione alla ricerca, avviene all’insegna della trasparenza e della condivisione in Consiglio di Dipartimento. 

Commissioni spazi, infrastrutture e strumentazioni

La commissione è incaricata di discutere tutte le questioni relative a: 1.utilizzo degli spazi dipartimentali; 2.  operatività delle infrastrutture a supporto delle attività di ricerca; 3. acquisizione-dismissione-manutenzione e aggiornamento (upgrading) della grossa strumentazione.

In particolare si occupa di valutare i cambi di destinazione degli spazi, coordinandosi con le divisioni edilizia e manutenzione d’Ateneo per gli eventuali interventi; l’assegnazione di laboratori e studi al personale di nuovo reclutamento e la riassegnazione dei locali liberatisi a seguito di quiescenze o cessazioni.

Le valutazioni assunte dalla commissione vengono portate in discussione in Giunta e, successivamente comunicate in Consiglio di Dipartimento.

Commissione per le attività di terza missione

La Commissione Terza Missione, costituita con delibera del Consiglio di Dipartimento, presieduta dal referente di Dipartimento alla Terza Missione e composta da docenti/ricercatori/personale tecnico-amministrativo particolarmente coinvolti in queste attività. Tale Commissione si dedica allo sviluppo e alla 

diffusione della cultura della Terza Missione nel Dipartimento, ne definisce gli obiettivi e ne monitora i 

risultati. Gli esiti di tale monitoraggio sono condivisi periodicamente con la Commissione AQ e con il Direttore e annualmente in Giunta e in Consiglio di Dipartimento

Commissione per la valutazione dei portfolio Rtd

La commissione   ha il compito di valutare i risultati e le attività dei ricercatori a tempo determinato di tipo A).

Commissione seminari e workshop

Il comitato scientifico ed organizzatore dei Seminari e dei Workshop di Dipartimento che è composto da 8 ricercatori RTD.